cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fumetti: ‘Murderabilia’, humor nero e colpi di scena nel romanzo di Ortiz

07 marzo 2019 | 11.22
LETTURA: 3 minuti

‘Murderabilia’, il romanzo del fumettista spagnolo Álvaro Ortiz
‘Murderabilia’, il romanzo del fumettista spagnolo Álvaro Ortiz

Un giovane scrittore sfaccendato, due gatti neri ereditati da uno zio e un misterioso sconosciuto che si offre di comprarli in cambio di una bella somma di denaro, senza dare troppe spiegazioni. E’ il protagonista di ‘Murderabilia’, il romanzo del fumettista spagnolo Álvaro Ortiz, edito da Bao Publishing, ricco di umorismo nero e colpi di scena.

Mälmo Rodríguez non studia, non lavora e non cerca lavoro. Odia vivere con i propri genitori e dice di voler fare lo scrittore, ma non è che scriva molto. Ha una coppia di gatti neri ereditati da suo zio che è appena morto d'infarto. Sembrano gatti comuni, ma un giorno un misterioso sconosciuto gli propone di venderglieli in cambio di una bella somma di denaro. Malmo parte per portargli i felini, senza sapere che la sua vita sta per cambiare per sempre. 'Murderabilia' è un termine utilizzato per tutti quegli oggetti ritenuti di valore perché legati a dei crimini violenti.

Strani collezionisti, appassionati di caccia e giovani senza arte né parte si incrociano in questa storia di uno dei giovani autori più amati della Spagna, che in questi giorni sarà impegnato in Italia per il tour di presentazione. Dall’8 al 10 marzo, Ortiz sarà ospite del festival Cartoomics, in programma a Fiera Milano Rho, presso lo stand Bao Publishing (padiglione 16, stand K26). Il 12 marzo, l’autore presenterà ‘Muderabilia’ presso la libreria Mondadori Bookstore di Bologna (alle 18:00). Nato in Spagna nel 1983, Álvaro Ortiz ha studiato graphic design alla Scuola Superiore di Design in Aragona e illustrazione alla Scuola Massana di Barcellona. Il suo libro di debutto, ‘Cenizas’, è costantemente ristampato dal 2012.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza