cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biennale

Hillary Clinton a Venezia visita mostra dedicata a sue mail

10 settembre 2019 | 14.28
LETTURA: 2 minuti

Alessandro Possati, che ha prodotto 'Hillary. The Hillary Clinton emails' di Kenneth Goldsmith allestita al Despar Teatro Italia: "Ha sancito la veridicità del progetto"

Hillary Clinton a Venezia visita mostra dedicata a sue mail

"La visita di Hillary Clinton ha sancito la veridicità di questo progetto, una sorta di suggello". Così all'Adnkronos Alessandro Possati, il fondatore di Zuecca Project, che ha prodotto 'Hillary. The Hillary Clinton emails', al Despar Teatro Italia, una mostra personale dell’artista e poeta Kenneth Goldsmith a cura del duo Francesco Urbani Ragazzi.

La senatrice Usa ed ex first lady, in visita a Venezia, dopo aver visitato la Fenice e palazzo Ducale in forma privata oltre alla Basilica di San Marco, ha deciso di fare una visita all'allestimento del suo amico newyorkese. "Arrivata con la sua compagna di viaggio e poche altre persone, si è complimentata dopo aver visto dal vivo l'installazione" composta da tutte le e-mail che sono state inviate da Hillary Clinton dal dominio clintonemail.com quando era segretario di Stato, tra il 2009 e il 2013. Oltre 60mila pagine, stampate in doppia copia, esposte nella galleria e nella lobby al secondo piano del Despar Teatro Italia "per rendere l'arte il più accessibile a tutti", visto che chiunque va a fare la spesa può salire qualche gradino e ammirare l'installazione, inaugurata il 9 maggio nell'ambito della Biennale di Venezia 2019.

"Tutte le 60,000 pagine delle e-mail di Hillary Clinton sono in mostra su una replica esatta della scrivania Resolute nello studio ovale", scrive Goldsmith in un post su Facebook aggiungendo che i tappeti sono stati ricreati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza