cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'In Goude We Trust' sbarca a Milano

10 ottobre 2019 | 16.14
LETTURA: 1 minuti

L'esposizione, dedicata alla collaborazione tra Chanel e Jean-Paul Goude, sarà ospitata dal 15 novembre al 31 dicembre a Palazzo Giureconsulti

'In Goude We Trust' sbarca a Milano

Sarà ospitata dal 15 novembre al 31 dicembre a Palazzo Giureconsulti a Milano 'In Goude We Trust!', la mostra di Jean-Paul Goude presentata da Chanel, con il patrocinio del Comune di Milano. L'artista, acclamato image-maker, ha intessuto negli anni un eccezionale rapporto di collaborazione con la maison di rue Cambon Goude e l'esposizione, concepita dallo stesso Goude come autore e curatore, guida il pubblico attraverso le numerose esperienze che i due hanno condiviso per trent'anni.

La mostra è suddivisa in tre sezioni. La prima, dedicata al suo lavoro con Chanel, presenta le campagne video 'Égoïste' del 1990 e 'Coco' nel 1992, nel quale Vanessa Paradis interpretava un uccellino. E ancora, la saga di Chance iniziata nel 2002 - che arriva al culmine con la creazione del film 'L'audizione di ballo' -, un'installazione olografica animata dal titolo 'Il genio di Coco Chanel' e una performance Fire Installation interpretata dal vivo da alcune ballerine.

La seconda sezione introduce invece le opere più emblematiche di Goude attraverso i diversi mezzi di espressione: film, immagini, disegni, ektachromes tagliati oltre ad una selezione delle sculture luminose, esposte al Centre Pompidou di Parigi nel 2017. All’interno del percorso viene presentata al pubblico, per la prima volta, l’installazione intitolata Notre Dame de St Mandé and the little people.

Terza ed ultima sezione: un mini-teatro integrato nella galleria presenta So Far So Goude, un film di 90 minuti che offre una panoramica delle ispirazioni e della carriera di Jean-Paul Goude, dagli esordi ai giorni nostri. Gli anni dell’infanzia in Francia, le collaborazioni con la rivista 'Esquire' a New York, il rapporto con Grace Jones, l’ex supermodella Farida Khelfa, la Parata del Bicentenario della Rivoluzione Francese, e l'incontro con Vanessa Paradis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza