cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Botticelli e Giotto tutti per lui, Richard Gere in visita agli Uffizi

14 ottobre 2019 | 17.30
LETTURA: 1 minuti

Un tour di un'ora accompagnato dal direttore del museo

Richard Gere in visita agli Uffizi
Richard Gere in visita agli Uffizi

Giotto, Botticelli, Michelangelo, Leonardo. Richard Gere a Firenze per ricevere le Chiavi della Città, non ha voluto rinunciare a una visita al museo degli Uffizi per un momento a tu per tu con i tesori dell'arte italiana. Una visita speciale durata appena un'ora in cui l'attore, accompagnato dal direttore del museo, Eike Schmidt ha potuto ammirare i capolavori del museo.

In particolare la pala di Ognissanti di Giotto, il doppio ritratto dei Duchi di Urbino, la Primavera del Botticelli, l'Annunciazione di Leonardo e il Tondo Doni di Michelangelo. "Gere è un visitatore davvero attento e curioso - ha detto Schmidt al termine del tour - si è soffermato su ogni opera, studiando con pazienza i dettagli e facendo molte domande. Ha apprezzato moltissimo la Tebaide del Beato Angelico, sottolineando la somiglianza tra le figure dei santi padri in ritiro ascetico nel deserto e i monaci buddisti tibetani".

Gere si è poi intrattenuto con i dipendenti degli Uffizi accorsi ad accoglierlo firmando autografi e prestandosi a una foto di gruppo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza