cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fumetti: il racconto di un amore perduto, l'esordio di Aj Dungo

06 luglio 2020 | 08.51
LETTURA: 1 minuti

Fumetti: il racconto di un amore perduto, l'esordio di Aj Dungo

Un racconto autobiografico sul suo grande amore perduto per una malattia che lei gli ha confessato di avere fin da quando si sono conosciuti, e che hanno entrambi sempre saputo le sarebbe costata la vita. E' il graphic novel d'esordio del fumettista americano AJ Dungo edito di Bao Publishing.

In 'A ondate' AJ ricorda Kristen. Il suo amore per il cavalcare le onde, l'oceano, il surf, il suo attaccamento alla vita. Un ritratto tenero dopo che la malattia l'ha portata via. Una serie di ricordi che si intrecciano alla storia del surf nei secoli, con personaggi da condividere; emozioni che tornano ciclicamente a ricordare la perdita. A ondate.

AJ Dungo è nato in Florida ed è un fumettista, illustratore, designer e surfista. Dopo aver seguito la scuola d’arte e design di Pasadena in California, diventa grafico e designer. Alterna la sua attività a quella di fumettista e nel 2019 realizza il graphic novel che lo rende noto al grande pubblico: A ondate, storia d’amore in cui surf ed elaborazione del lutto si intrecciano in maniera esemplare, portata in Italia da BAO Publishing.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza