cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fumetti: 'Il mare verticale', un graphic novel sugli attacchi di panico

08 luglio 2020 | 08.26
LETTURA: 1 minuti

Fumetti: 'Il mare verticale', un graphic novel sugli attacchi di panico

India è una giovane insegnante di scuola elementare che soffre di attacchi di panico ed è la protagonista di 'Il mare verticale', il graphic novel di Brian Freschi e Ilaria Urbinati, in uscita per Bao Publishing il 9 luglio. India è una maestra; ha un fidanzato, spesso via per lavoro, e una classe di bambini adorabili, a cui spesso racconta delle storie. Soffre di attacchi di panico, così forti che a volte la paralizzano. India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro a scuola comincia a pesarle addosso come un macigno, perché tutti pensano che sia meglio nascondere il suo problema piuttosto che parlarne apertamente.

Una storia sulle fragilità dell'animo umano, scritta da Brian Freschi e illustrata da Ilaria Urbinati. Brian Freschi, classe 1993, scrive racconti per la rivista online 'L’Inquieto' prima di diplomarsi in sceneggiatura presso l’Accademia Internazionale di Comics a Firenze. Dal 2015 collabora con il collettivo Manticora Autoproduzioni (Der Krampus, Le Piccole Morti, Maison LàLà, Nessuno ci farà entrare) e con diverse realtà del fumetto italiano. Gli anni che restano (Bao Publishing) è il suo primo graphic novel.

Ilaria Urbinati, nata in comunità montana e torinese di lungo corso è illustratrice e graphic novelist; ha illustrato libri per bambini e ragazzi con editori italiani e stranieri come Disney, Mondadori, DeAgostini, Il Castoro, Giunti, Erickson, Little Bee Books. Da tre anni tutte le settimane illustra la Posta del Cuore del quotidiano La Stampa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza