cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: dibattito con Bagnai, Fassina e Delmastro su 'Lo strano caso Italia'

08 luglio 2020 | 10.36
LETTURA: 1 minuti

Libri: dibattito con Bagnai, Fassina e Delmastro su 'Lo strano caso Italia'

Domani pomeriggio alle ore 17 nella Sala conferenza di via della Scrofa 43 a Roma con un confronto politico e culturale trasversale, sarà presentato il nuovo libro di Luciano Barra Caracciolo “Lo strano caso Italia. Breviario di politiche economiche nella crisi del globalismo istituzionale aggiornato all’emergenza del coronavirus', pubblicato da 'Eclettica Edizioni'.

Barra Caracciolo, presidente di Sezione del Consiglio di Stato ed ex-sottosegretario alle politiche europee nel primo Governo Conte, affronta il tema scottante dell’impatto che i trattati europei hanno sulle possibilità di sviluppo economico e sociale dell’Italia, soprattutto a seguito dell’emergenza coronavirus. In questa chiave viene letto il problema dell’utilizzo del Mes e le prospettive aperte dal 'Recovery Fund' oggi in discussione la Consiglio europeo, indicando strumenti di politica economica che possano realmente aiutare il nostro Paese ad uscire dalla crisi senza rinunciare ai fondamenti sociali della nostra Costituzione.

Alla presentazione si confronteranno con l’autore il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, l’onorevole Andrea Delmastro, dell’ufficio politico di Fratelli d’Italia, e l’onorevole Stefano Fassina di Leu. Modera il dibattito il direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza