cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poste Italiane omaggia le eccellenze italiane con cartelle filateliche ''Le meraviglie dell’Italia''

24 settembre 2020 | 17.11
LETTURA: 1 minuti

Poste Italiane omaggia le eccellenze italiane con cartelle filateliche ''Le meraviglie dell’Italia''

In collaborazione con Postenews.it

Poste Italiane ha realizzato le tre cartelle filateliche “Le Meraviglie dell’Italia”, in cui sono raccolti i francobolli emessi nel corso degli anni dedicati ai principali personaggi della cultura, dell’arte e della scienza che hanno reso grande l’Italia. Ogni folder ha una tiratura di 3mila esemplari e può essere acquistato negli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazi Filatelia. Un’iniziativa che intende contribuire al rilancio dell’immagine “Italia” attraverso la narrazione filatelica.

La cartella “Opere d’arte” contiene 30 francobolli raffiguranti le opere di importanti artisti fra i quali l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, la Mole Antonelliana e l’Arco di Traiano, il libro “Cuore” di Edmondo De Amicis e “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia.

Il folder riservato ai “Grandi Personaggi” propone 24 francobolli che ritraggono, fra gli altri, Giuseppe Verdi, Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli, Ennio Flaiano, Luciano Pavarotti e Anna Magnani.

La cartella “Inventori, Esploratori e Scienziati” raccoglie 22 francobolli raffiguranti le grandi menti della scienza e della ricerca fra cui Augusto Righi, Alessandro Volta, Enrico Fermi, Rita Levi Montalcini, Ettore Majorana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza