cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fumetti: Zerocalcare si cimenta con il natale, arriva 'A Babbo morto'

29 ottobre 2020 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

In uscita il 12 novembre in simultanea in versione libro edita da Bao Publishing e in versione audio prodotta e distribuita da Storytel.

Fumetti: Zerocalcare si cimenta con il natale, arriva 'A Babbo morto'

Zerocalcare si cimenta con una storia di Natale che farebbe impallidire lo Scrooge di Dickens. Il nuovo lavoro del fumettista romano 'A Babbo morto', esce il 12 novembre in simultanea in versione libro edita da Bao Publishing e in versione audio prodotta e distribuita da Storytel. Due novità per questo 2020 da Zerocalcare che proprio lo scorso 15 ottobre è tornato in libreria con il nuovo graphic novel 'Scheletri' (in vetta alle classifiche di vendita in pochi giorni).

La trama - In questa particolare storia 'natalizia' Babbo Natale non c'è più e tocca ai suoi figli, Figlio Natale e Figlia Natale, gestire l'azienda di famiglia. Con la globalizzazione, diventano un enorme hub di distribuzione di giocattoli e regali, ma gli elfi e gli gnomi si sentono sfruttati. Quando il folletto Gaetano viene trovato morto in circostanze misteriose, inizia una protesta sindacale come il Polo Nord non ne ha viste mai. E non è che la Befana se la passi meglio. Da quando si è capito che le sue anziane rider hanno contratti senza assistenza sanitaria o assicurazione, la sua reputazione è andata a rotoli.

Zerocalcare scrive e illustra, con i colori realizzati da Alberto Madrigal, una favola delle feste che farebbe sembrare l'Ebenezer Scrooge di Dickens una tenera educanda. E per la prima volta oltre al fumetto arriva, prodotto e distribuito da Storytel, l'audiolibro a più voci, dotato di un raffinato sound design e della durata di circa due ore. A tutti gli effetti un adattamento originale audio della versione a fumetti, che è stato realizzato con la voce narrante dello stesso Zerocalcare e con il contributo di celebri attori del cinema italiano: Neri Marcorè e Caterina Guzzanti.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Bao Publishing, iniziata con il podcast Comics will break your heart, condotto da Michele Foschini, e proiettata ora verso un nuovo format di prodotti audio innovativi, tratti dalle migliori graphic novel, che si svilupperà nel 2021”, afferma Marco Ragaini, direttore editoriale di Storytel Italia. Zerocalcare è da poco uscito in libreria con il suo nuovo graphic novel, 'Scheletri'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza