cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Cybersecurity and Management Challenges: a Lugano il secondo simposio sulla cyber security

05 ottobre 2016 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

Cybersecurity and Management Challenges: a Lugano il secondo simposio sulla cyber security

Mercoledì 21 settembre 2016 la Franklin University Switzerland di Lugano, con il supporto di K.N.C. Consulting, ha ospitato il secondo simposio di Cybersecurity and Management Challenges.

L’evento è stato caratterizzato da una coordinazione tra le dimensioni strategiche, politiche, e legali della sicurezza cibernetica. I due organizzatori della conferenza, il dottor Morris Mottale, professore di relazioni internazionali e politica comparata presso la Franklin University Switzerland, e Kim Hil-debrant, fondatore di K.N.C. Consulting, hanno nuovamente coinvolto degli speakers di altissimo livello. L’Ambasciatore d’Israele in Svizzera e in Liechtenstein, Jacob Keidar, ha concentrato la sua presentazione focalizzandosi nella coordinazione della ricerca scientifica con il mondo accademico ed il governo. Siim Alatulu (responsabile delle relazioni internazionali per il centro della Cybersicurezza della NATO) è intervenuto sulle implicazioni politiche di questo fenomeno. La conferenza si è anche interessata ai problemi che sorgono all’interno di aziende private. Massimiliano Nunziata (Chief Business Officer per Sunrise Communications AG, Zurigo) come anche William RM Long (responsabile delle pratiche sulla protezione dei dati per l’UE presso lo studio legale Sidley Austin LLP, Londra) hanno contribuito alla risoluzione di questi problemi con profonde implicazioni legali e legislative.

Ci sono stati molti altri speakers che con le loro presentazioni hanno portato all’ottima riuscita di questo secondo simposio sulla cybersecurity a Lugano. Le presentazioni sono state complementate dall’intervento del sindaco di Lugano, Marco Borradori e del presidente dell’università dottor Gregory Warden.

Il programma e l'elenco degli speaker sono disponibili qui

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza