cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 11:43
Temi caldi

Euro 2016: da Firenze arriva l'acconciatura portafortuna per gli azzurri

01 luglio 2016 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il pallone in testa, e non solo metaforicamente. Un 'in bocca al lupo' agli azzurri originale, colorato e divertente arriva da Firenze, grazie al coiffeur Gino De Stefano, che dal 2010 cerca di portare fortuna alla Nazionale mettendo in campo il suo estro e la sua abilità. Ora che l’Italia è ai quarti di finale, il 'parrucchiere delle dive', titolare del salone di via Ponte alle Mosse, non poteva non creare per la quarta volta un’acconciatura ispirata al calcio.

Aiutato dal fratello Massimo, Gino ha realizzato uno spiritoso pallone ravvivato dai colori fluo, “particolarmente di tendenza”, spiega: “Nel 2012 gli azzurri arrivarono in semifinale. Speriamo che anche questa volta l’Italia si faccia valere. Da parte mia, mantengo anche una promessa che feci ad Antonio Conte, che ho conosciuto al Festival di Sanremo. L’idea dell’acconciatura azzurra gli piacque tantissimo”. De Stefano, se l’Italia andrà avanti, continuerà a modo suo ad essere di buon auspicio alla squadra. “Firenze - ricorda il coiffeur - è legata a doppio filo con la Nazionale italiana. Qui, infatti, si trova il ritiro di Coverciano”.

Dalle mani di Gino sono passati tanti vip ed è ampio il suo medagliere: nel 2002 oro al Premio Sergio Valente, bronzo nel 2007 al campionato europeo di Francoforte e, l’anno dopo, primo posto al Festival internazionale acconciatura. Ancora, medaglia d’oro nel 2009 al campionato mondiale Salerno. Ha poi curato i look delle modelle e dei modelli in occasione di Milano Moda e Pitti Moda, eventi durante i quali ha collaborato con gli stilisti più famosi. Dal 2011 ‘Rolando Elisei by Gino De Stefano’ figura infine all’interno della Top Hairsty Lists, la 'guida Michelin' ai migliori parrucchieri d'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza