cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Da Gabbani a Bosso, le librerie Feltrinelli ospitano i big

01 giugno 2017 | 13.44
LETTURA: 3 minuti

Francesco Gabbani (Fotogramma)
Francesco Gabbani (Fotogramma)

Da Gabbani a Bosso, passando per Thomas e Riki di 'Amici'. Per le librerie laFeltrinelli nel mese di giugno passeranno alcuni protagonisti della musica italiana che incontreranno il pubblico presentando i loro album, improvvisando showcase dal vivo, firmando autografi ai fan. Appuntamenti segnati dalla trasversalità dei generi, dal trap all’indie, cui parteciperanno anche i Dark Polo Gang e Maruego.

Dopo il successo dei primi due singoli di grande successo, 'Ninna Nanna' e 'Pizza Kebab', Ghali approda nelle Librerie Feltrinelli per presentare il suo primo album con un vero e proprio tour che tocca sette città italiane, da Nord a Sud: da Verona a Genova, da Lecce a Catania. A Bologna giovedì 15 giugno, Bosso torna in Feltrinelli per un incontro speciale: la presentazione di 'The Venice Concert', album registrato in occasione del concerto diretto nella cornice del teatro veneziano.

Nel corso della sua tournée estiva, Gabbani farà tappa con il suo Magellano da record a Napoli, mercoledì 21 giugno alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi, per incontrare il pubblico partenopeo. Ospite sarà Ginevra Di Marco, che si esibirà dal vivo a Firenze, da RED laFeltrinelli di Piazza della Repubblica martedì 13 giugno. Il lavoro di Di Marco, dal titolo 'La Rubia canta la Negra', è dedicato a Mercedes Sosa ed è l’omaggio di una delle più importanti voci del rock italiano alla più grande 'cantora' di tutta l’America Latina.

Tra i finalisti del programma 'Amici', Riki realizza un vero e proprio tour in libreria, portando il suo album di esordio 'Perdo le parole' nelle Feltrinelli di Napoli, Salerno e Genova. Insieme a lui, anche Thomas farà alcune puntate in libreria con il suo 'Oggi più che mai'.

La Dark Polo Gang, collettivo di musica Trap con base a Roma, incontra il pubblico della Feltrinelli per presentare il nuovo album Twins. La band sarà a Bologna, Roma e Napoli. Per restare nell’alveo del rap italiano il giovane Maruego (anno 1992) attraverserà il paese in quattro eventi, da Torino a Napoli: di origine marocchina e cresciuto a Milano, il rapper è in uscita con un album ricco di collaborazioni e suggestivo fin dal titolo, Tra Zenith e Nadir.

Tra gli appuntamenti più rilevanti per il settore, il Medimex di Bari torna quest’anno in una formula rinnovata, che prevede eventi diffusi in città. E si rinnova anche la partnership con laFeltrinelli, che sarà a fianco del festival ospitando tre eventi: l’incontro con Carlo Massarini, venerdì 9 giugno, con e suoi racconti sull’epica del rock, lo showcase dei Boom da Bash, band che interpreta il filone del raggae salentino (sabato 10 giugno) e infine la conferenza di Ashley Kahn, critico, storico e produttore musicale, autentico punto di riferimento nel panorama musicale di oggi (domenica 11 giugno).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza