cerca CERCA
Mercoledì 04 Agosto 2021
Aggiornato: 17:42
Temi caldi

Clima

Clima: da Jon Bon Jovi a Fergie, stelle della musica unite contro cambiamento

05 settembre 2015 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Jon Bon Jovi (Foto Infophoto)

Paul McCartney, Jon Bon Jovi, Fergie e Sheryl Crow sono solo alcuni dei cantanti che partecipano all'iniziativa dell'Onu per sostenere un accordo globale contro il cambiamento climatico. Attraverso la canzone "Love Song to the Earth" (Canzone d'amore alla terra) più di 16 stelle del mondo musicale danno il proprio sostegno al segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, che preme per un accordo universale per attenuare gli effetti del cambiamento climatico da mettere a punto alla fine dell'anno.

La canzone è stata pubblicata in esclusiva ieri su iTunes - ma dall'11 settembre sarà disponibile anche su altri servizi di streaming e di distribuzione musicale - dopo che l'Onu ha annunciato che artisti come Beyonce, i Coldplay e Ed Sheeran faranno parte di una campagna mediatica internazionale per introdurre nuovi obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Il ricavato della canzone verrà devoluto all'organizzazione ambientalista Friends of the Earth US e alla Fondazione Onu. L'accordo sul cambiamento climatico, che deve essere finalizzato a dicembre a Parigi, diventerà uno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che i Paesi di tutto il mondo dovranno impegnarsi a rispettare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza