cerca CERCA
Domenica 20 Giugno 2021
Aggiornato: 09:47
Temi caldi

Da Papa Francesco 150 uova di cioccolato per i piccoli del Bambino Gesù

18 aprile 2014 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 18 apr. (Adnkronos Salute) - Un camion carico di uova di cioccolato, arrivate direttamente dalla Santa Sede, per i piccoli pazienti dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù. E' il dono che Papa Francesco ha voluto fare ai bimbi ricoverati per regalare loro un sorriso in più in occasione della Santa Pasqua.

Le 150 coloratissime uova sono state distribuite in ludoteca e tra i bambini del reparto di Oncologia.

Un nuovo pensiero del Pontefice per i pazienti dell'Ospedale a cui Francesco aveva fatto visita di persona - ricorda una nota - alla vigila di Natale 2013, il 21 dicembre. In quella giornata al Gianicolo il Santo Padre, accolto da una folla di fedeli, infermieri e medici, dedicò a ciascun bambino presente una carezza, un sorriso, una battuta affettuosa.

L'Ospedale pediatrico romano, di proprietà della Santa Sede dal 1924, è conosciuto dalle famiglie come 'l'ospedale del Papa'. Il primo a varcare la soglia del Bambino Gesù fu, nel 1958, Papa Giovanni XXIII. Poi tutti i successori, fino a Papa Francesco nel Natale scorso, rinnovando la tradizione della visita ai bimbi ricoverati nei reparti e, con essa, il legame con l'ospedale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza