cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 23:10
Temi caldi

Da portare al polso come un orologio, ecco la carta d'imbarco 'indossabile'

19 marzo 2014 | 13.41
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Milano, 19 mar. - (Ign) - E' attesa per fine mese in Italia la prima carta d'imbarco indossabile del mondo. L'applicazione a cui stanno lavorando Vueling e Sony consentirà ai clienti della compagnia aerea di avere al polso tutte le informazioni sui voli di interesse, nonché la carta d'imbarco mediante un codice a barre 2D. Questa tecnologia d’avanguardia sarà disponibile alla fine del mese di marzo nel Play Store di Google e in esclusiva per lo SmartWatch 2 della Sony.

Una novità all'interno del percorso, intrapreso dalla compagnia aerea Vueling, che arriva in concomitanza con l'annuncio, fatto la scorsa settimana della possibilità di usare i dispositivi mobili durante tutte le fasi del volo, compreso decollo e atterraggio. "Questa nuova sfida raggiunta si unisce al grande sforzo che questa compagnia aerea, con tutte le persone che lavorano al suo interno, sta compiendo per sviluppare continuamente soluzioni tecnologiche volte a migliorare l'esperienza di volo dei propri clienti" dice Samuel Lacarta, Direttore IT di Vueling.

"Questo accordo che ci consente di aggiungere una nuova funzionalità all'ampio ecosistema di applicazioni dello Smartwatch 2 - spiega Vaida Kentraite, Marketing and Brand Manager Sony Mobile Communications Italia -, è una ulteriore dimostrazione dell'impegno di Sony nei confronti dell'innovazione e della crescente importanza dei dispositivi indossabili per facilitare la vita degli utenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza