cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Regione Lombardia 37 mln per azzeramento rette nidi

13 agosto 2019 | 16.25
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per l'adesione delle famiglie lombarde alla misura 'Nidi gratis 2019-2020', che dà attuazione alla delibera approvata dalla giunta della Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alle Politiche per la famiglia Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani, che rifinanziava la linea d'intervento con 37 milioni di euro per l'anno scolastico 2019-2020.

"Regione Lombardia - ha spiegato l'assessore - è impegnata nel sostenere con concretezza le famiglie, facilitando l'accesso ai servizi per la prima infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro e favorendo la permanenza, l'inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri, attraverso l'azzeramento della retta per la frequenza ai nidi e micro-nidi pubblici o privati ammessi alla misura".

Per poter aderire, le famiglie devono avere un Isee inferiore o uguale a 20mila euro. Entrambi i genitori devono essere residenti in Lombardia ed essere occupati, oppure con un genitore occupato e uno disoccupato con Dichiarazione di immediata disponibilità o con Patto di servizio personalizzato. L'ultima edizione aveva registrato oltre 500 Comuni aderenti, più di mille strutture coinvolte e circa 15miala famiglie lombarde che hanno beneficiato dell'azzeramento della retta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza