cerca CERCA
Domenica 19 Settembre 2021
Aggiornato: 13:47
Temi caldi

Fisco: da riforma a contratti, al via Consiglio nazionale Confsal Salfi

28 gennaio 2015 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

Appuntamento domenica 1° febbraio. Callipo: "Sarà un dibattito complesso" (video).

alternate text

Dalla riforma fiscale alla lotta all'evasione, fino al rinnovo dei contratti di lavoro, sono molteplici i temi 'caldi' che interessano i lavoratori finanziari e che saranno al centro del Consiglio nazionale 2015 del sindacato autonomo di categoria Confsal Salfi, guidato da Sebastiano Callipo.

L'appuntamento, aperto a rappresentanti politici e delle agenzie fiscali, è in programma domenica 1° febbraio, a partire dalle 9, a Roma, presso il Palazzetto delle Carte geografiche.

"In prospettiva anche dell'imminente elezione delle Rsu - annuncia a Labitalia il segretario generale, Sebastiano Callipo - avremo 200 delegati che approfondiranno tutte le problematiche della categoria, portando i desiderata dei colleghi e l'esperienza del territorio e soprattutto le sinergie anche con il tessuto sociale".

"Quindi sarà un dibattito complesso, non privo di dialettica interna, articolato su molteplici temi - spiega il segretario generale del Confsal Salfi - quali la riforma fiscale e i sistemi di tassazione, il redditometro, il 730 precompilato, le banche dati, l'organizzazione negli uffici e i carichi di lavoro, i contratti bloccati, il rapporto con i contribuenti, l'entità degli incassi previsti dalla lotta all'evasione, l'ottimizzazione dei contenuti".

"Un dibattito - conclude Callipo - che ridarà al Salfi rinnovata motivazione e prestigioso impegno, con l'entusiasmo che la crisi profonda, grave e strutturale impone".

(VIDEO)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza