cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: da Valentino a Max Mara, solidarietà con i '100 alberi d'autore'

20 dicembre 2014 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Una mostra a Palazzo Torlonia, nel ventennale della manifestazione ideata da Sergio Valente, che negli anni ha coinvolto stilisti e designer nel reinventare l'albero di Natale, fra le ultime novità le creazioni di Brunello Cucinelli, Ermanno Scervino e Etro, Renato Balestra, Salvatore Ferragamo, Valentino (Guarda il video)

Natale: da Valentino a Max Mara, solidarietà con i '100 alberi d'autore'

Natale di solidarietà con i '100 Alberi d'autore', la manifestazione fortemente voluta dall'hair stylist Sergio Valente che, quest'anno, ha festeggiato il ventennale nei saloni affrescati di Palazzo Torlonia a Roma con la presentazione di una preziosa strenna, il 'XstmasTable book', il cui ricavato sarà devoluto a favore di un progetto di ricerca diretto e coordinato dal professore Fabrizio Stocchi, direttore del Centro per la cura e la diagnosi del parkinson dell'Irccs San Raffaele Pisana di Roma.

Nel volume pubblicato da Graus editore scorrono le immagini degli alberi creati da stilisti, pittori, scultori. ''Ogni edizione la manifestazione si arricchisce di nomi prestigiosi, di amici illustri -ha affermato Sergio Valente- che vogliono partecipare all'evento. Quest'anno, per esempio, hanno firmato vere e proprie opere d'arte, tra gli altri, Brunello Cucinelli, Ermanno Scervino e Etro, Renato Balestra, Salvatore Ferragamo, Valentino."

''E' cominciato tutto per gioco -racconta Valente- ma negli anni 'Il Natale dei 100 alberi d'autore' si è consolidata come una manifestazione imperdibile. Un'appuntamento che riunisce amici, collezionisti per scambiarci gli auguri, senza dimenticare chi è stato meno fortunato di noi''. E per il futuro nuove sfide attendono Valente: ''La mostra ci è stata richiesta a New York. Emigreremo, con gioia, senza lasciare, naturalmente, la capitale''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza