cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dacia: in Italia punta a conferma record con serie speciale Techroad

15 marzo 2019 | 15.35
LETTURA: 3 minuti

Dacia: in Italia punta a conferma record con serie speciale Techroad

Dopo avere archiviato nel 2018 un nuovo anno record sul mercato italiano, con una quota salita al 3.18% e l'11° posto fra i costruttori, Dacia si è data per l'anno in corso l'obiettivo di entrare stabilmente nella Top 10, posizione già raggiunta a febbraio. Uno dei meriti è del Duster per il quale il target è di essere il più venduto SUV a privati, ambizione rafforzata dalla nuova serie speciale Techroad. Si tratta in realtà di una versione 'trasversale' offerta su tutta la gamma e contraddistinta dall'adozione di nuovi motori benzina 1.3 L TCe, che rendono ora Dacia 'turbo al 100%'.

La 'firma' della nuova versione è già nella nuova colorazione 'Rosso Fusion' (ma è disponibile anche il nuovo Grigio Magnete') che si ritrova anche nelle finiture dell'abitacolo, dai sedili alla plancia. La serie speciale Techroad - declinata su tutti i modelli del marchio sulla Stepway per Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker, e sulla Prestige per Duster- si colloca nella fascia alta della gamma per tutti i 5 modelli, con una dotazione decisamente completa che al sistema Media Nav Evolution Auto, di serie, affianca sulla Duster climatizzatore automatico, Multiview Camera e il Keyless Entry, per aprire e chiudere le portiere senza l’utilizzo delle chiavi. Il risultato, in termini di listino, è un beneficio per i clienti che sulla Sandero raggiunge i 300 euro mentre per la Lodgy tocca i 600 euro visto che la configurazione 7 posti è allo stesso prezzo della 5 posti.

Sul fronte tecnico la novità è l’arrivo -su Duster Dokker e Lodgy - del nuovo motore 1.3L, frutto della collaborazione fra l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, declinato in due potenze: 130cv e 150cv. Il nuovo propulsore si affianca al 0.9 TCe, già presente su Sandero e Logan MCV. Rispetto al precedente 1.6 SCe, il nuovo motore offre una riduzione del 8% (circa 0,5 litri ogni 100km) dei consumi (in ciclo misto) e un calo del 7% delle emissioni di CO2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza