cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dai CRM tradizionali agli assistenti virtuali, l’evoluzione della vendita

18 aprile 2019 | 09.00
LETTURA: 3 minuti

Dai CRM tradizionali agli assistenti virtuali, l’evoluzione della vendita

Treviso, 18 aprile 2019 - Profondi cambiamenti hanno attraversato negli ultimi anni il settore delle vendite. Abbiamo assistito al rinnovo delle prassi di lavoro, con l’abbandono di pratiche che vedono il ricorso ai CRM solo in ufficio. Oggi le imprese sono consapevoli dell’utilità dei CRM mobile: i software accessibili in mobilità forniscono alla squadra di lavoro strumenti per operare in ogni momento e ovunque, comunicando in tempo reale aggiornamenti sui risultati a colleghi e sales manager.

ForceManager CRM è un app mobile concepita per facilitare la vita dei professionisti in campo commerciale, lasciandogli maggiore tempo ed energia per concentrarsi su ciò che conta davvero: costruire relazioni. Il contributo dei bit alle vendite accresce l’efficienza e supporta il raggiungimento dei target di fatturato.
Le piattaforme più all’avanguardia, come ForceManager, concorrono ai processi decisionali, ottimizzati dalle maggiori informazioni disponibili e dai dati acquisiti in tempo reale.
E l’AI è l’altra ruota dentata dell’ingranaggio digitale. L’intelligenza artificiale automatizza molte operazioni quotidiane – come ad esempio rispondere alle e-mail o elaborare report – e concede agli agenti di vendita più tempo da investire sulle priorità definite dall’impresa.
I CRM mobile sono app che assicurano un accesso illimitato alle informazioni su marketing, vendite, profilo dei clienti, customer care e molto altro, senza vincoli di spazio e tempo. Ogni momento della quotidianità lavorativa è sfruttato a pieno, ogni scambio con contatti e clienti è orientato dalle caratteristiche dell’interlocutore, ogni giro visite viene ottimizzato a seconda degli impegni in agenda.
L’adozione in azienda di CRM mobile porta più flessibilità nelle attività produttive, con risvolti positivi su redditività e soddisfazione degli impiegati. Non solo. Si verifica una riduzione di costi e tempi di manutenzione rispetto a un CRM tradizionale. Vengono acquisite maggiori informazioni e più rapidamente, e la progettazione software è incentrata sulle esigenze dell’utente, rendendo i CRM mobile facili da introdurre in azienda.
Per rispondere alle esigenze di compatibilità, ForceManager ha sviluppato app per sistemi iOS e Android, senza trascurare l’accesso da dispositivi desktop (Windows). Oltre al fattore SO, ForceManager dispone dell’integrazione con tantissimi software legati alla produttività. Le integrazioni native sono: SalesForce, Mailchimp, Zendesk, Exchange, Google Apps, Zapier, Signaturit, Docusign.

Il ruolo dell’Intelligenza artificiale, assistenza alle attività di vendita
Mai perdere di vista un impegno. ForceManager risponde a questa necessità con un sistema di notifiche che propone all’utente le informazioni più rilevanti relative alle visite in programma, come ad esempio i clienti da contattare o il miglior percorso da seguire per raggiungerli, in base alle condizioni del traffico.
È anche l’intelligenza artificiale (AI) a distinguere ForceManager dagli altri CRM mobile. Il suo assistente virtuale, Dana, si interfaccia con il venditore usando il linguaggio naturale. Mentre è alla guida, l’agente può richiedere informazioni sulla successiva visita in agenda e dettagli sul cliente, aggiungere una nota a un appuntamento o chiedere a Dana di inoltrare una e-mail.
L’intelligenza artificiale di ForceManager è uno strumento per accrescere la competitività del reparto commerciale, grazie all’ottimizzazione dell’intero processo di vendita che porta al miglioramento dei risultati.
In conclusione, i CRM mobile sono l’avanguardia della rivoluzione digitale che sta cambiando il volto del settore commerciale. L’instaurarsi di nuove prassi produttive fa leva su informazioni più attendibili e acquisite in tempo reale, facilitando le attività di decision-making.

Per ulteriori informazioni sul CRM mobile ForceManager:
Sito ufficiale: https://www.forcemanager.com/it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza