cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Dai fumetti alla moda, Snoopy e Belle icone fashion a Milano /Fotogallery

23 ottobre 2015 | 13.43
LETTURA: 4 minuti

Snoopy e Belle vestiti da Isabel Marant
Snoopy e Belle vestiti da Isabel Marant

Lui è il bracchetto più famoso del mondo, lei sua sorella, ma non tutti la conoscono. Vive a Parigi, e ha una lunga storia nella moda. Insieme sono pronti a indossare, ancora una volta, i panni di icone fashion. In occasione dei 65 anni dei Peanuts, oltre a un film pronto ad approdare nelle sale italiane il prossimo 5 novembre ('Snoopy & Friends – il film dei Peanuts'), e la collezione realizzata lo scorso anno da Fay, i sognatori e pensierosi Snoopy e Belle tornano alla conquista del mondo della moda con 'Snoopy & Belle in Fashion', la mostra che dopo aver fatto tappa a New York, Stoccolma, Amsterdam e Parigi, arriva a Milano, nella cornice di Palazzo Cusani da oggi a domenica. (Fotogallery)

Un'occasione per celebrare, in chiave contemporanea, l'evento che trent'anni fa appassionò le più grandi firme della moda internazionale: Gianni Versace, Giorgio Armani, Gucci, Chanel, Oscar de la Renta, Jean Paul Gaultier, Missoni e Oleg Cassini, che all'epoca crearono un look personalizzato per la celebre coppia di cagnolini. Dopo tre decenni, la mostra ritorna con una nuova gamma di modelli realizzati da stilisti quali DKNY, Calvin Klein, Isabel Marant, Rodarte, Anna Sui, DSquared2, Opening Ceremony, Dries Van Noten, Emanuel Ungaro, Diane Von Furstenberg e Zac Posen per citarne solo alcuni, che hanno adoperato la propria creatività e il loro estro per realizzare abiti esclusivi e originali.

L'ingresso all'esposizione sarà gratuito nelle giornate di sabato e domenica. Tuttavia, se tre giorni vi sembrano pochi per respirare l'atmosfera di Snoopy&Co, tutti gli appassionati dei simpatici personaggi usciti dalla matita di Charles M. Schulz potranno ritrovare i classici giallo e nero della polo di Charlie Brown, il bomber da aviatore di Snoopy, fino alle stampe fumetto di Lucy, Piperita Patty, Linus, Snoopy e Woodstock su pullover, tutine, scarpe e jeans di Gap Kids, che questo mese dedica ai Peanuts una capsule collection pensata per i più piccoli. Ai genitori più malinconici non resta che acquistare la limited edition per colorare il guardaroba dei bambini. It's a Snoopy World!

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza