cerca CERCA
Venerdì 30 Luglio 2021
Aggiornato: 00:17
Temi caldi

La guida

Dai jeans alle gonne, quante volte puoi indossare un indumento senza lavarlo?

10 giugno 2016 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Due, tre, cinque. Capita di indossare un indumento più di una volta. Ma quanti giorni, si legge sul 'Mail Online', al massimo si può mettere un capo di abbigliamento senza lavarlo? La rivista 'Simple' ha pubblicato una guida completa. Se i jeans ad esempio possono essere indossati anche 4-5 volte di seguito, gonne e pantaloni devono essere messi nel cesto della biancheria dopo 7 volte. Anche felpe e maglioni possono durare fino a una settimana senza bisogno di lavarli, a meno che naturalmente non ci si versi qualcosa addosso.

Il pigiama deve essere lavato dopo averlo indossato 3-4 volte: se è bianco e volete che non ingrigisca, meglio cambiarlo ogni volta. Stesso discorso per il reggiseno. Collant, t-shirt e slip, sembra anche superfluo dirlo, vanno messi una volta sola.

Quando si indossano cappelli, guanti e sciarpe è meglio lavarli 5 volte a stagione. Giacche e blazer vanno indossati non più di 5-6 volte, mentre i costumi da bagno e le camicie vanno messi ogni volta nel cesto della biancheria. Top e abiti devono essere messi non più di 3 volte e i cappotti di lana vanno portati in lavanderia 2-3 volte a stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza