cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal World Food Day alla Festa del Cinema di Roma, i fatti di oggi venerdì 16 ottobre

16 ottobre 2015 | 10.08
LETTURA: 2 minuti

Dal World Food Day alla Festa del Cinema di Roma, i fatti di oggi venerdì 16 ottobre

POLITICA - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella partecipa oggi alla cerimonia del 'World Food Day' all'Expo di Milano.

- A Roma, a Spazio Novecento, in programma alle 9,30 la prima Conferenza degli amministratori di Forza Italia di Roma e Lazio. E' prevista la presenza di Silvio Berlusconi.

CRONACA - In Vaticano, continuano i lavori del Sinodo dei vescovi sulla famiglia: alle 13 nell'Aula Giovanni Paolo II, briefing di padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano.

ECONOMIA - Il giorno dopo la presentazione della Legge di Stabilità, il tema delle pensioni torna a essere discusso nell'incontro che alle 11 avrà il ministro del Lavoro Poletti mentre a Milano ne parlerà - al Convegno dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili - il presidente dell'Inps Tito Boeri.

- A Capri prima giornata del convegno autunnale dei giovani imprenditori di Confindustria, mentre a Bolzano il presidente degli imprenditori Giorgio Squinzi incontrerà i vertici della Bdi, l'associazione degli industriali tedeschi.

ESTERI- Rimane altissima la tensione in Israele, dopo che Hamas ha proclamato oggi una "giornata della rabbia" in coincidenza con la preghiera islamica del venerdì.

SPETTACOLI - Prende il via da stasera fino al 23 ottobre la decima edizione della Festa del Cinema di Roma, la prima con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis. Alle ore 19.30 presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, verrà presentato il film di apertura, 'Truth' di James Vanderbilt. L'opera prima dello sceneggiatore statunitense, celebre per aver collaborato a 'The Amazing Spider-Man'' 1 e 2 di Marc Webb e 'Zodiac' di David Fincher, è un film che attinge al repertorio del thriller politico e giornalistico, interpretato dai premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford.

- Il Museo Civico Archeologico di Bologna ospiterà, da oggi fino al 17 luglio prossimo, la mostra 'Egitto. Splendore millenario. Capolavori da Leiden a Bologna'. Si tratta di un'esposizione di fortissimo impatto visivo e scientifico e anche un'operazione che non ha precedenti nel panorama internazionale: la collezione egiziana del Museo Nazionale di Antichità di Leiden in Olanda,una delle prime dieci al mondo, e quella di Bologna - tra le prime in Italia per numero, qualità e stato conservativo dei suoi oggetti- danno vita a un percorso espositivo di circa 1.700 metri quadrati di arte e storia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza