cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalla chiusura di Expo al derby della Mole, i fatti di oggi sabato 31 ottobre

31 ottobre 2015 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

POLITICA - Corre sull'asse Roma-Milano la giornata politica. Nella capitale si apre ufficialmente la stagione del dopo-Marino, con la scelta del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca, in arrivo dalla prefettura di Milano, a simboleggiare una passaggio di testimone tra l'Expo che si chiude oggi e il Giubileo che inizierà a dicembre.

- A Milano sono attesi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e quello del Consiglio, Matteo Renzi, per suggellare la conclusione e il successo di Expo che ha contribuito al rilancio dell'immagine italiana nel mondo.

CRONACA - Allerta della protezione civile al Sud. In particolare si attendono temporali e vento forte sui settori ionici di Calabria e Sicilia fino a domenica. La protezione civile sulla base dei fenomeni previsti ha valutata criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato in Sicilia sui settori nord-orientali e sul bacino del Simeto, nonché su gran parte della Calabria e della Basilicata.

- A Forno di Coazze, in provincia di Torino, si celebra il 70mo anniversario dell'inaugurazione dell'Ossario partigiano. E' prevista la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Mauro Laus, Aldo Reschigna, Gianna Pentenero e Piero Fassino.

- A S. Giorgio a Cremano, nel napoletano, alle 16 'Marcia della legalità' organizzata dal Movimento 5 stelle.

- Alle 12 nell'aula Paolo VI il Papa incontra l'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

CULTURA E SPETTACOLI - Alle 10,30 il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini darà il cacio d'inizio al quadrangolare 'Pasolini gioca ancora' (Roma, Via Acqua marcia, 51 - campo Fulvio Bernardini). In campo il Team giornalisti italiani, la Pasoliniana, formazione composta da veterani della squadra di rifugiati Liberi Nantes, l'Osvaldo Soriano Fc (nazionale scrittori) capitanata da Carlo D'Amicis e l'Italianattori di Ninetto Davoli, che schiera tra gli altri Matteo Garrone, Marco Risi, Luca Zingaretti ed Enzo De Caro.

SPORT - Anticipi di lusso nell'undicesima giornata di Serie A. Alle 18 c'è il derby della Mole tra la Juventus e il Torino, mentre alle 20:45 si gioca il big match Inter-Roma.

- F1, Gp del Messico, dalle 20 si lotta per la pole position.

- Tennis, si giocano le semifinali delle Wta Finals di Singapore. In campo Maria Sharapova contro Petra Kvitova e Garbine Muguruza contro Agnieszka Radwanska.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza