cerca CERCA
Lunedì 18 Ottobre 2021
Aggiornato: 15:52
Temi caldi

Sostenibilità: dalla foresta urbana ai parchi, Dallas città sempre più green

10 gennaio 2017 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

alternate text
River Ranch at Texas Horse Park

Dalla foresta urbana più grande degli Stati Uniti ai parchi. Ecco come la città di Dallas si appresta a diventare sempre più verde e amica dell’ambiente. Tra i progetti c'è Trinity River Corridor che, ideato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche scopi ricreativi. Il progetto, una volta completato, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto e sarà più di 10 volte la dimensione del Central Park di New York.

Situato a solo 10 miglia a sud del centro di Dallas Trinity River Audubon Center (Trac) è l’ingresso per la visita della Great Trinity Forest, la più grande foresta urbana degli Stati Uniti. Ogni anno 25.000 bambini scoprono la natura e l’importanza della sua salvaguardia attraversando questa foresta in compagnia di biologi.

Tra i parchi, invece, troviamo il Trinity Forest Adventure Park. Si tratta del primo parco del Texas attrezzato con percorsi sospesi mentre il River Ranch presso il Texas Horse Park è un’attività no profit, dedicata agli eventi di equitazione al centro di Dallas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza