cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalla Francia arriva il profumo all'essenza dei cari defunti

25 aprile 2015 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

L'imprenditrice Apalategui dice che con quello che lei chiama "confort olfattivo" vuole offrire un altro modo per ricordare una persona (o anche i propri 'pet') che non c'è più

Dalla Francia arriva il profumo all'essenza dei  cari defunti

Poter sentire per sempre l'odore di una persona cara - o del nostro cane o gatto - che ci ha lasciato per sempre. Partendo da questa idea Katia Apeletegui, un'imprenditrice francese, ha deciso di offrire ai propri clienti un profumo davvero unico, che riproduce appunto l'aroma di un caro defunto oppure dell'ex fidanzato o fidanzata.

Per richiedere una bottiglia di quest'essenza davvero originale, il cui costo si aggira intorno ai 560 euro - si deve prima inviare alla società un oggetto appartenuto alla persona che si vuole ricordare per sempre, come le federe del cuscino o un vestito. A questo punto i chimici dell'Università di Le Havre si occuperanno di isolare gli odori di origine umana trasformandoli in una fragranza. Il cliente riceverà quindi la bottiglietta di profumo a casa, in una scatola personalizzata. Apalategui dice che con quello che lei chiama "confort olfattivo" vuole offrire alle persone un altro modo per ricordare i propri cari, che non sia solo legato alle immagini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza