cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: dalla Navratilova a Lineker, mondo sport commenta elezione Trump

09 novembre 2016 | 17.38
LETTURA: 3 minuti

L'ex tennista Martina Navratilova (Xinhua)
L'ex tennista Martina Navratilova (Xinhua)

L'elezione a sorpresa di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti non ha mancato di suscitare la reazione del mondo dello sport, molti i campioni che hanno voluto dire la loro, a partire dalla ex tennista Martina Navratilova, dura nel suo giudizio sul candidato repubblicano. "Sapevo che gli americani erano razzisti ma non fino a questo punto. E non avevo idea di quanto fossero sessisti. Mi vergogno di noi", ha twittato la vincitrice di 18 prove del Grande Slam in singolare; nata in Cecoslovacchia la Navratilova dal 1981 è cittadina statunitense.

"Viviamo tempi straordinari", aggiunge l'ex giocatore della Nazionale inglese, Gary Lineker. Il capitano del Belgio, Vincent Kompany, fa un discorso più ampio: "Mandiamo al potere tutti gli idioti del mondo e vediamo cosa succede. La nuova generazione dei reality".

Il calciatore dello Stoke City e della nazionale statunitense Geoff Cameron: "Oggi siamo la Nazione più importante del mondo e lo saremo anche domani". Ironico il calciatore spagnolo del Bayern Monaco Javi Martinez: "E' questa la fine del mio sogno di andare a giocare nella Major League Soccer?".

Sorpresa per il risultato la sciatrice statunitense Julia Mancuso che su tritter scrive: "Sta succedendo realmente. Wow. Non ci posso credere". Contento per l'esito delle elezioni il golfista John Daly che si è congratulato col suo "amico Trump".

Infine il proprietario della franchigia Nba dei Dallas Mavericks, Mark Cuban: "Tutti noi dobbiamo dare una opportunità al presidente eletto. Non c'è nulla di più grande se sapremo restare uniti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza