cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti

Dalle patate al caffè, i cibi che non hanno bisogno di essere conservati in frigorifero

05 novembre 2015 | 13.47
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Dalle patate al caffè, non tutti i cibi hanno bisogno di essere conservati in frigorifero e lasciarli a temperatura ambiente, oltre a liberare spazio, può migliorarne il sapore e la qualità. A stilare la lista degli alimenti che possono essere tenuti fuori dal frigo è Alina Bradford per il sito web Cnet.

Le patate, si legge nell'articolo, devono essere conservate in sacchetti di carta in dispense fresche e asciutte. Metterle in frigo può farle marcire più velocemente. Per le cipolle bisogna scegliere luoghi ventilati ma vanno tenute lontano dalle patate.

Anche l'aglio va conservato in un luogo asciutto nella dispensa. Il basilico assorbe gli odori del frigo, quindi è meglio tenerlo in una tazza o vaso pieno d'acqua. Lo stesso si può fare con altre erbe fresche. L'avocado tenuto fuori dal frigo matura molto più velocemente. Per accelerare davvero il processo, va messo in un sacchetto con una banana o una mela.

Il pane è meglio conservarlo a temperatura ambiente in un sacchetto di plastica sigillato. Tenerlo in frigo può accelerare il processo di disidratazione e farlo diventare stantio più rapidamente.

Conservare i pomodori in frigorifero, si legge ancora su Cnet, può alterare il loro sapore e farli marcire più velocemente. Tenerli sulla tavola in una ciotola è la soluzione migliore. Anche il caffè va conservato fuori dal frigo in un contenitore a chiusura ermetica nella credenza. La maggior parte delle zucche, in particolare quelle con la buccia più spessa, possono resistere fino a un paio di mesi nella dispensa. Anche il miele non ha bisogno di stare in frigo

I meloni ancora da tagliare sono più buoni se vengono conservati su un tavolo o in una dispensa asciutta. Le banane dovrebbero essere appese a un gancio fuori dal frigo. Mele, pesche e pere, infine, possono essere tenute in un cestino nella dispensa per circa una settimana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza