cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 19:12
Temi caldi

Coronavirus, "nel Lazio 10 nuovi casi di cui 6 d'importazione"

28 luglio 2020 | 16.23
LETTURA: 2 minuti

Un decesso. L'assessore D'Amato: 'Da domani test volontari a terminal bus Tiburtina"

alternate text
(Foto Fotogramma)

Oggi nel Lazio "registriamo 10 casi e un decesso. Di questi, sei sono casi di importazione: si tratta di due soggetti di nazionalità del Bangladesh, uno dalla Spagna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno da Santo Domingo. Due casi sono legati a screening in fase di pre-ospedalizzazzione". Lo afferma in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

"Ad oggi i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi - rileva D'Amato - Da domani inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina. E' pronta l’ordinanza", sottolinea l'assessore. In dettaglio, nella Asl Roma 1 si è registrato "un caso nelle ultime 24 ore e riguarda una donna di rientro dalla Romania. E' stato avviato il contact tracing internazionale". Nella Asl Roma 2 c'è stato un caso nelle ultime 24 ore: riguarda una donna individuata al test sierologico e successivo tampone. Si segnala, inoltre, un decesso di una donna di 87 anni al Policlinico Umberto I.

Nella Asl Roma 3 "sono tre i nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano due persone di nazionalità del Bangladesh testate al drive-in - aggiunge D'Amato - Nella Asl Roma 5, due nuovi casi nelle ultime 24 ore: uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna, l'altro un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri".

Nella Asl Roma 6 si registra un caso nelle ultime 24 ore: un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata. Infine per quanto riguarda le province "sono due i nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano la Asl di Rieti: si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati, e di un bambino di Santo Domingo. E' stata posta in isolamento la famiglia ed è in corso l’indagine epidemiologica", conclude D’Amato.

Nel Lazio attualmente sono 942 i positivi a Covid-19, di cui 194 ricoverati e 9 in terapia intensiva, mentre 739 sono in isolamento a casa. I deceduti sono 862, i guariti salgono a 6.773 e il totale dei casi esaminati è pari a 8.577. Questo il bollettino quotidiano dell'assessorato regionale alla Sanità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza