cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danimarca: incriminati due presunti complici attentatore Copenaghen

16 febbraio 2015 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Sono stati incriminati i due presunti complici dell'attentatore di Copenaghen arrestati ieri. Lo hanno riferito le autorità danesi. "I due uomini sono accusati di aver aiutato il sospetto a pianificare le sparatorie di Krudttoenden e Krystalgade fornendo consulenza e supporto materiale", ha detto la polizia in un comunicato, senza fornire ulteriori dettagli. Secondo quanto riferisce la Bbc, i due avrebbero aiutato il killer a nascondersi a reperire e, in seguito, a disfarsi delle armi utilizzate negli attacchi. Secondo quanto ha riferito un avvocato della difesa, entrambi i sospetti negano ogni accusa.

La capitale danese è stata teatro di due sparatorie sabato pomeriggio e domenica mattina: la prima contro un caffè dove era in corso un dibattito sulla libertà di espressione e la seconda davanti alla principale sinagoga della città. Negli attacchi due persone sono rimaste uccise e cinque poliziotti sono stati feriti.

Il sospetto, che è stato successivamente ucciso nei pressi di una stazione ferroviaria, è un giovane di 22 anni di nazionalità danese, ma di origine araba, noto alla polizia per atti di violenza e detenzione di armi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza