cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza, a Milano Serge Polunin tra anteprime live, moda e cinema

04 novembre 2021 | 12.20
LETTURA: 1 minuti

Il danzatore russo Sergei Polunin in scena a Milano al Teatro Arcimboldi il 10 dicembre
Il danzatore russo Sergei Polunin in scena a Milano al Teatro Arcimboldi il 10 dicembre

Appuntamento d’eccezione 10 dicembre al Tam Teatro Arcimboldi Milano con il ballerino di fama mondiale Sergei Polunin. Un'imperdibile serata fatta di conversazioni intime e di anteprime live dei nuovi assoli dell’iconico artista in occasione della pubblicazione della sua autobiografia 'Free: A Life in Images and Words'. Sergei Polunin è universalmente riconosciuto come uno dei talenti più prodigiosi, affascinanti e carismatici della sua generazione.

'An evening of dance and conversation with Sergei Polunin' sarà l’occasione per raccontare per la prima volta di persona la sua straordinaria storia di vita. Dall’infanzia in Ucraina, all’inizio della sua formazione di danza a Kiev, dal viaggio nel Regno Unito per studiare alla Royal Ballet School in adolescenza alla sbalorditiva ascesa fino a diventare uno dei ballerini più chiacchierati e talentuosi della danza mondiale e il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra.

Sergei accompagnerà il pubblico dietro le quinte attraverso una carriera che ha sconfinato anche nella moda e nel cinema per condividere anche gli aspetti emotivi del suo personale viaggio verso la maturità artistica fino a rivelare notizie esclusive sui progetti futuri sia sul palco che sullo schermo.

Una notte speciale e un’occasione unica per assistere dal vivo sul palco alle anteprime di alcuni nuovissimi assoli, 'Bolero' nuova abbagliante interpretazione del capolavoro di Ravel e 'Paradiso', dal 'Dante Metanoia” in tre parti dedicato al 700° anniversario di Dante e presentato in anteprima al Ravenna Festival a settembre. A queste due performance si aggiunge un ulteriore brano che sarà sicuramente una gradita sorpresa per tutti gli appassionati fan dell’artista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza