cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Verona, il 'Marco Spada' del Bolshoi al Ristori

25 marzo 2014 | 12.50
LETTURA: 1 minuti

Il Teatro Ristori di Verona, per la serie 'Proiezioni dai grandi teatri internazionali', ospiterà il 30 marzo, alle ore 17, la proiezione del 'Marco Spada' del Balletto del Bolshoi di Mosca.

Aggiunto di recente (nel novembre del 2013) al repertorio del Bolshoi, questo balletto, raramente presentato, creato su musiche di Daniel-Francois-Esprit Auber dal coreografo Joseph Mazilier, è stato ricreato specificamente per il Bolshoi dal coreografo francese Pierre Lacotte. 'Marco Spada' o 'La Figlia del Bandito' è un balletto di grande impianto sia a livello tecnico che drammaturgico, con una coreografia complessa: cinque protagonisti, numerosi cambi di scena, la partecipazione di tutto il corpo di ballo e la presenza di animali sul palco.

Il bandito Marco Spada saccheggia la regione proprio sotto il naso del Governatore e nasconde sapientemente la sua identità. Sua figlia Angela, completamente inconsapevole della doppia vita del padre e delle sue attività clandestine, è intanto preoccupata della sua difficile situazione sentimentale: innamorata del Principe Federici è infatti distrutta quando scopre che potrebbe non poterlo sposare perché lui è già impegnato con un'altra donna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza