cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket

Datome al Fenerbahce, ha firmato un biennale

14 luglio 2015 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

Datome al Fenerbahce, ha firmato un biennale

Gigi Datome si trasferisce in Turchia. L'azzurro ha firmato un contratto biennale con il Fenerbahce Ulker, come annunciato dal club turco. Datome, quindi, torna in Europa dopo l'avventura in Nba con i Detroit Pistons, i Grand Rapids Drive della NBA Development League e con i Boston Celtics.

"Sono felice ed entusiasta di iniziare la mia nuova avventura, per tanti motivi che è persino banale elencare. Grazie a tutti per gli innumerevoli messaggi di in bocca al lupo e per l'enorme curiosità mostrata durante la free agency. Let's go Fener!!!". Gigi Datome è pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Fenerbahce, club con cui ha firmato un contratto di due anni con l'opzione per il terzo, e lo sottolinea in un messaggio sul suo profilo facebook a tutti i tifosi.

"Terminati i miei due anni di contratto in Nba, durante il mercato che ho affrontato nella mia free agency, mi ero dato delle prerogative: giocare al più alto livello di pallacanestro possibile, con i più grandi obiettivi possibili, cercando di essere il più partecipe possibile ai risultati di squadra. Ringrazio tutte le squadre Nba che mi hanno manifestato interesse e offerto un posto nel roster -ha aggiunto l'azzurro-, ma cercavo, come detto più volte, una franchigia che mi desse un ruolo nelle rotazioni. Voglio ringraziare anche tutte le squadre in Europa che mi hanno cercato, perché è stato davvero importante poter scegliere fra tante realtà del genere. Più di tutti ringrazio il Fenerbahce, la squadra dove giocherò per le prossime stagioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza