cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cambogia: David Beckham in missione per visitare progetti Unicef

15 giugno 2015 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

"Scioccante che, nel mondo, ogni 5 minuti un bambino muoia per una qualche forma di violenza"

David Beckham, goodwill ambassador dell'Unicef, in missione in Cambogia
David Beckham, goodwill ambassador dell'Unicef, in missione in Cambogia

David Beckham, goodwill ambassador dell'Unicef dal 2005, ha realizzato una missione sul campo in Cambogia per visitare i progetti che il fondo delle nazioni unite per l'infanzia, insieme con i suoi partner, porta avanti a sostegno dei bambini vittime di violenza (fisica, sessuale o psicologica) e per proteggere quelli più vulnerabili dai pericoli. "Sono qui in Cambogia - ha detto l'ex calciatore - per incontrare i bambini che hanno subito violenza, ascoltare le loro storie e vedere quello che l'Unicef con i suoi partner sta facendo per tenere questi bambini al sicuro".

"E' scioccante che, nel mondo, ogni cinque minuti un bambino muoia a causa di una qualche forma di violenza. Tutto questo deve finire", ha aggiunto Beckham, che all'inizio dell'anno, con l'Unicef ha lanciato "7: The David Beckham Unicef Fund" per proteggere i bambini in pericolo.

David si è impegnato ad utilizzare la sua voce, la sua immagine e i suoi rapporti per raccogliere fondi essenziali ed incoraggiare i leader del mondo a creare cambiamenti positivi duraturi per i bambini. Il Fondo, si legge in un comunicato, aiuterà l'Unicef a garantire programmi per i bambini in tutto il mondo perché possano cambiare le proprie vite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza