cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: David Letterman lascia il suo show il 20 maggio prossimo

11 dicembre 2014 | 09.31
LETTURA: 3 minuti

La data dell'addio ufficializzata dalla Cbs, al suo posto arriverà il comico il comico Stephen Colbert. Lo stesso Letterman aveva annunciato il suo addio nell'aprile scorso, per il 2015 ma senza precisare la data

David Letterman alla scrivania del suo 'Late Show'
David Letterman alla scrivania del suo 'Late Show'

Con un annuncio ufficiale la Cbs ha indicato la data in cui David Letterman lascerà il suo storico 'Late Show': l'addio al pubblico del più noto talk show statunitense Letterman lo darà il 20 maggio prossimo. L'abbandono era stato annunciato nell'aprile scorso, per interposta persona, dallo stesso Letterman, senza precisare la data ma indicando genericamente il 2015; al suo posto ci sarà il comico Stephen Colbert.

Il primo a riferire dell'addio di Letterman, classe 1947, era stato l'ex bassista dei Rem Mike Mills che su twitter aveva scritto: "Dave ha appena annunciato il suo ritiro nel 2015". All'anticipazione del musicista era poi seguita la conferma della rete e più tardi quella del conduttore che aveva salutato il suo pubblico durante una puntata dello show.

''Il proprietario di questo network, Leslie Moonves, e io abbiamo un rapporto che dura da anni, abbiamo avuto questa conversazione in passato, ed eravamo d'accordo che avremmo lavorato insieme a questa circostanza e alla tempistica di questa circostanza'', aveva detto Letterman, aggiungendo: ''Quindi l'ho chiamato prima della trasmissione e ho detto 'Leslie, è stato grande, tu sei stato grande e il network è stato grande ma mi ritiro''. Infine il conduttore aveva ringraziato staff e spettatori, e scherzando aveva aggiunto: ''Ora io e Paul (Shaffer, musicista e sua spalla da anni, ndr) ci possiamo sposare''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza