cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

David Sims firma nuova campagna Bottega Veneta

27 giugno 2014 | 16.42
LETTURA: 3 minuti

David Sims firma nuova campagna Bottega Veneta

E' firmata David Sims ed è stata scatta a Londra la nuova campagna Bottega Veneta autunno-inverno 2014/2015 dedicata alle collezioni prêt-à-porter uomo e donna. La silhouette, pulita e lineare, a volte rivela pieghe o spacchi. La palette cromatica, dominata da tonalità tenui, è spesso contrastata da tocchi grafici di nero, rosso bruciato e verde chartreuse. Le borse prediligono modelli con manici, a volte con combinazioni patchwork di materiali e colori, mentre le scarpe hanno un tacco alto e sottile e sono disegnate appositamente per completare la silhouette. Per l'uomo la collezione è caratterizzata da una linea rilassata e con influenze sportive e da un pantalone dalla gamba affusolata e risvolti a costine. I materiali comprendono lana e maglieria di varie finezze, calf suede, agnello e shearling, tutti in una palette scura e neutra.

Sims è un artista inglese noto soprattutto per il suo modernismo che ha influenzato un'intera generazione di fotografi. Le sue immagini grafiche, caratterizzate da sfondi semplici, luci uniformi da studio e soggetti in pose talvolta innaturali ed enigmatiche, sfuggono alla narrativa e al sentimentalismo. Le sue fotografie sono state oggetto della mostra personale del 2013 'Bowievirus' presso l'Institute of Contemporary Art di Londra e fanno anche parte delle collezioni permanenti del Tate Modern Museum e del Victoria & Albert Museum.

"Sono un grande ammiratore delle fotografie di David - dichiara il direttore creativo di Bottega Veneta Tomas Maier -. Abbiamo pensato che la sua estetica cruda e sobria sarebbe stata in perfetta sintonia con gli elementi grafici di questa collezione. Il risultato è di grande impatto e sono molto soddisfatto di questa collaborazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza