cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Boer, siamo l'Inter e obiettivo è vincere sempre

14 settembre 2016 | 16.24
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico dell'Inter Frank de Boer  - AFP
Il tecnico dell'Inter Frank de Boer - AFP

"Vogliamo vincere, sarebbe importante proseguire dopo domenica. Vogliamo vincere tutte le partite in casa nel girone per arrivare a quota 9 punti, è il nostro obiettivo. Siamo l'Inter e vogliamo vincere ogni partita". Rinfrancato dalla prima vittoria in campionato l'allenatore dell'Inter Frank De Boer è pronto a tuffarsi nella sfida di Europa League che domani vedrà i nerazzurri opposti agli israeliani dell'Hapoel Be'er Sheva.

"Rispettiamo l'Hapoel, è andato vicinissimo alla qualificazione in Champions League giocando contro il Celtic Glasgow -prosegue l'allenatore olandese in conferenza stampa ad Appiano gentile-. Hanno della qualità nella squadra, sicuramente sono un gruppo molto serio. Distratti dal derby d'Italia? Sappiamo che la prossima è la partita più importante. Normale si parli molto della partita di domenica ma ci siamo preparati al meglio per la sfida di domani sera e vogliamo dimostrarlo anche ai nostri tifosi. Vincere in Europa League sarebbe importantissimo, rappresenterebbe il primo step nel nostro girone di qualificazione".

Tornando al 2-1 in casa del Pescara, il tecnico nerazzurro aggiunge: "Abbiamo creato tante occasioni controllando la partita ed è quello che dovremmo sempre fare. C'è comunque sempre qualcosa da migliorare, prima di segnare abbiamo giocato molto bene ma venti minuti non bastano, abbiamo concesso troppo all'avversario". Sul clima che si respira in casa interista dopo i 3 punti contro gli abruzzesi De Boer spiega come sia "normale un'atmosfera diversa, abbiamo lavorato duro e abbiamo ottenuto questa vittoria, ora vogliamo continuare così per creare una atmosfera ancora migliore. La vittoria è stata utile soprattutto a livello mentale".

Infine una domanda sul capitano Icardi a fianco di De Boer durante la conferenza stampa della vigilia. "Per me è importante avere giocatori come Mauro, ma tutti devono essere preziosi. Handanovic, per esempio, è stato decisivo domenica. Icardi deve dimostrare in ogni gara di essere forte, sia in partita che durante gli allenamenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza