cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Uefa, parole De Laurentiis? Al momento nessun commento

08 maggio 2015 | 17.43
LETTURA: 3 minuti

Il patron partenopeo sbotta e accusa Platini dopo il pareggio con il Dnipro nella semifinale d'andata di Europa League. Maradona: "Il presidente ha ragione. Platini e Blatter si facciano da parte". Da Nyon intanto parte un procedimento disciplinare a carico del club partenopeo

Aurelio De Laurentiis (Infophoto) - INFOPHOTO
Aurelio De Laurentiis (Infophoto) - INFOPHOTO

"Al momento non c'è nessun commento". La Uefa si limita a replicare così all'Adnkronos dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il numero 1 del club partenopeo, dopo il pareggio per 1-1 contro il Dnipro nell'andata delle semifinali di Europa League, ha criticato l'arbitraggio e ha accusato Michel Platini, presidente della Uefa, alludendo ad una strategia che punterebbe a favorire il Siviglia, vittorioso per 3-0 sulla Fiorentina, nelle fasi finali del torneo. Al San Paolo, la formazione ucraina ha ottenuto l'1-1 con una rete viziata da un evidente fuorigioco.

De Laurentiis può consolarsi con il sostegno di Diego Armando Maradona. "Mi trovo pienamente d'accordo su quanto dichiarato dal presidente, con grande rammarico per quanto accaduto ieri sera: ho visto la partita del mio Napoli ed è inconcepibile che a livelli professionistici così alti si debbano ancora vedere simili errori che compromettono seriamente una partita dell'importanza di una semifinale di Europa League", dice il Pibe a 'Si gonfia la rete'. "Pienamente d'accordo su di un aspetto: è arrivata l'ora che personaggi come Blatter e lo stesso Platini si facciano da parte, se non sono in grado di gestire una simile situazione, tra l'altro a danno di una importante società e di tifosi appassionati quelli del Napoli, vadano via. Nelle teste di Platini e Blatter c'è l'intento di fare il bello e il cattivo tempo. È arrivata l'ora di dare un cambio al vertice perché la gente è stanca di essere presa continuamente in giro", aggiunge Maradona. "Al presidente del Napoli auguro di cuore che riesca a superare il Dnipro e riportare il Napoli dopo tanti anni in finale di Europa League. Perché il Napoli, ma soprattutto i tifosi e la città, meritano il rispetto di tutti", conclude.

Intanto, la confederazione continentale ha aperto un procedimento disciplinare a carico della società partenopea "per uso di fumogeni e materiale pirotecnico, organizzazione insufficiente e scale bloccate oltre all'uso di puntatori laser". Le irregolarità verranno discusse dalla Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo dell'Uefa il prossimo 21 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza