cerca CERCA
Martedì 19 Gennaio 2021
Aggiornato: 19:31

De Luca vaccinato, Sileri: "Governatore in buona fede ma andava concordato"

28 dicembre 2020 | 14.46
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Milano, 28 dic. (Adnkronos Salute)

De Luca vaccinato contro il covid? "Io credo nella buona fede del presidente" della Campania che "forse voleva dare l'esempio, ma anche il 'forse' non dovrebbe esserci e purtroppo fatto in questa maniera apre gli scenari che abbiamo visto discussi sulla stampa". Lo ha dichiarato il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, alla trasmissione 'Gli Inascoltabili' in onda su Nsl Radio e Tv. "Sicuramente, se fosse stato concertato con tutti gli altri presidenti di Regione", il gesto "avrebbe avuto un valore diverso.

"Da medico - ha aggiunto - le dico che, se qualcuno mi offrisse di fare il vaccino, direi di no perché quella dose sia più utile a una persona di 85 anni rispetto a me. Noi dobbiamo proteggere gli anziani e tutti gli operatori sanitari che sono tutti coloro che indossano dentro e fuori un camice bianco, così come anche in farmacia e gli odontoiatri. Gli anziani devono essere i primi a essere vaccinati. Smettiamola di dire che 'tanto sono anziani', vanno preservati per primi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza