cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:23

De Micheli: "Salone Genova unico che si celebra al mondo e rafforza sua centralità"

01 ottobre 2020 | 13.11
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Paola De Micheli (Fotogramma)
Genova, 1 ott. - (Adnkronos)

"Oggi la priorità è raccontare la fatica e l'orgoglio di vincere la paura e la preoccupazione. Il Covid ha cambiato radicalmente tutte le nostre gerarchie. Il Salone di Genova oggi è l'unico salone che si celebra al mondo ma è anche un salone maturo e consolidato che rafforza la sua centralità a livello mondiale in questo settore".  Lo ha detto il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli intervenendo questa mattina alla cerimonia inaugurale del 60esimo salone nautico di Genova, il primo in Europa dell'era covid.

"Dentro a questo nuovo mondo - ha aggiunto - per fortuna c'è un Europa diversa, un'Europa che ha deciso di fare debito comune e noi ci stiamo cimentando nella predisposizione del piano nazionale per il Recovery Fund. Ci potranno essere una serie di misure di accompagnamento che spianeranno la strada alle aziende che hanno già investito e continueranno a farlo sulla sostenibilità ambientale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza