cerca CERCA
Sabato 23 Gennaio 2021
Aggiornato: 21:33

De Micheli: "Un miliardo per il piano casa"

10 ottobre 2019 | 20.34
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio del ministro delle Infrastrutture: "Con Rinascitaurbana governo stanzia soldi per migliorare qualità dell'abitare, con la rigenerazione degli edifici, il sostegno alle famiglie in affitto, i cantieri nei piccoli comuni"

alternate text
Foto Adnkronos
Roma, 10 ott. (AdnKronos)

"Un piano per far rinascere le case e i quartieri delle nostre città". E' il tweet del ministero delle Infrastrutture Paola De Micheli annunciando il 'piano casa', una misura che il governo starebbe predisponendo. "Si chiama #Rinascitaurbana: il governo stanzia un miliardo per migliorare la qualità dell'abitare, con la rigenerazione degli edifici, il sostegno alle famiglie in affitto, i cantieri nei piccoli comuni".

Per Nicola Oddati della segreteria nazionale Pd si tratta di "un altro provvedimento che va incontro alle famiglie, punta a intervenire sull'emergenza abitativa e sulla riqualificazione urbana e delle periferie. Una buona notizia per migliorare la vita quotidiana delle persone e rendere le città più vivibili''. Entusiasta anche il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando: "Nella manovra un miliardo per il diritto alla casa. Un tema trascurato da troppo tempo. Brava Paola De Micheli!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza