cerca CERCA
Lunedì 08 Marzo 2021
Aggiornato: 14:32
Temi caldi

De Vito lascia M5S: "E' il momento di creare movimento"

13 agosto 2020 | 18.39
LETTURA: 1 minuti

Il presidente dell'Assemblea Capitolina: "Ho necessità di chiudere un ciclo, doloroso e pieno di sacrifici, che ho affrontato e superato, portando con me la preziosa esperienza che mi ha reso consapevole e pronto"

alternate text
(Fotogramma)
Roma, 13 ago.(Adnkronos)

"Crea Movimento. Creerò per sentirmi diverso, per essere diverso. Ora più che mai sento il bisogno di sentirmi libero di creare, di creare me stesso, di creare un nuovo mondo. Ho necessità di chiudere un ciclo, doloroso e pieno di sacrifici, che ho affrontato e superato, portando con me la preziosa esperienza che mi ha reso consapevole e pronto". Lo scrive sul suo profilo Facebook Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea Capitolina, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane che lo vedevano pronto a lasciare il M5S e fondare un nuovo movimento.

"Ho consapevolezza di me stesso e delle mie potenzialità. Equilibrio, forza, volontà. Mi accorgo di esserci. E' il momento. Qui e ora. E' il momento di non ripetere, ma creare. Creare Movimento, movimento di energia positiva nel laboratorio del divenire. Crea movimento", conclude De Vito.

''Non so cosa abbia voluto dire Marcello in quel suo post sul 'Creare Movimento' - commenta all'Adnkronos il capogruppo in Campidoglio del Movimento Cinque Stelle Giuliano Pacetti - Non capisco se è il lancio di una nuova lista civica ma, sinceramente, mi sembra più la proposta di un corso di yoga''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza