cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: debuttano a 60 anni, sono i The Doggone Dogs con 'Love at First Bite'

02 maggio 2017 | 13.45
LETTURA: 3 minuti

Foto del gruppo 'The Doggone Dogs'
Foto del gruppo 'The Doggone Dogs'

Nell'epoca dei talent c'è chi osa: sono i The Doggone Dogs, un gruppo di musicisti torinesi sopra la soglia dei 60, più che arzilli e con cinque anni di live alle spalle, molto seguiti, nei locali del capoluogo piemontese. Cinque anni allo scadere dei quali hanno deciso di lanciarsi nell'avventura del loro primo album: 'Love at First Bite'.

Quindici tracce che presentano un continuo intreccio di influenze ed una vasta gamma di sonorità, dalla loro interpretazione inusuale ed originale di canzoni simbolo come 'These Boots Are Made for Walking', 'Moondance' e 'St. James Infirmary Blues', al country rock fino ad arrivare alle sfumature new wave/punk dei loro due (finora!) inediti, 'Trouble' e 'Zombie Love'.

Il gruppo parte dai suoni tradizionali della musica americana – country, blues e rock and roll – e vola verso destinazioni inaspettate, grazie al loro frontman, cantante, chitarrista ed autore Stewart Arnold, che ha portato la sua passione per la musica Country dal New Jersey fino in Italia. Ad accompagnarlo Giancarlo Bonino, Roberto di Bacco e Aldo Terzini, tre musicisti provenienti da culture musicali differenti come jazz, rock, folk, musica celtica e classica.

Assieme i quattro musicisti hanno trovato una zona di incontro nella tipica formazione rock di due chitarre, basso e batteria: così sono nati i The Doggone Dogs. E in 'Love at First Bite' mostrano che il romanticismo ed il desiderio non hanno età e che le tradizioni devono essere sì riconosciute e rispettate, ma solo fino ad un certo punto.

'Love at First Bite', disponibile su tutti i digital stores, distribuito da Capogiro Records e Believe Digital, è stato prodotto da Biagio Puma nel suo Charisma Recording Studio, con Vanessa Lucca nel ruolo di ingegnere del suono in tutte le fasi di realizzazione, dalla registrazione e al mix fino al mastering.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza