cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novità Shangai

Debutto a Shanghai (e virtuale) per la Maserati Levante Hybrid

19 aprile 2021 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Debutto a Shanghai (e virtuale) per la Maserati Levante Hybrid

Per sottolineare il concetto di dualità introdotto dalla Levante Hybrid, Maserati ha presentato al mondo il suo primo SUV elettrificato attraverso una world premiere sia reale (al Shanghai Auto Show) sia virtuale, con un evento globale online. Con Levante Hybrid la Casa del Tridente aggiunge un nuovo tassello nella strategia di elettrificazione cominciata lo scorso anno con la Ghibli Hybrid. Nella versione ibrida Levante conserva il caratteristico sound di ogni Maserati e abbina al motore termico di 2,0 litri a quattro cilindri un sistema Hybrid da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e frenata. La versione ibrida pesa meno di quella dotata di motore sei cilindri (benzina e Diesel), ma soprattutto ha una migliore distribuzione dei pesi grazie al fatto che la batteria è collocata nella zona posteriore, senza compromettere la capacità di carico, bilanciando in maniera ottimale le masse del veicolo.

Tutto ciò rende Levante Hybrid ancora più maneggevole e divertente da guidare. Grazie a 330 CV di potenza massima e 450 Nm di coppia disponibile già a 2.250 giri, le prestazioni della nuova Levante Hybrid, che si presenta con trazione integrale permanente, sono di rilievo: oltre 240 km/h la velocità massima, e uno sprint 0-100 km/h in 6". Esteticamente la versione di lancio di Levante Hybrid è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Altri dettagli sia all'esterno che negli interni ne rendono subito riconoscibile il design: particolari colorati di blu cobalto, tonalità utilizzata per connotare le vetture ibride che Maserati ha già utilizzato su Ghibli Hybrid.

Esternamente il colore blu personalizza le tre prese d’aria laterali, le pinze dei freni ed il logo sul montante posteriore. La stessa tinta blu si ritrova negli interni, in particolare nelle cuciture che ricamano i sedili. Levante Hybrid è connesso grazie al nuovo Maserati Connect che permette di tenere sott'occhio lo stato di salute della vettura informando il conducente quando è il momento di fare la manutenzione ordinaria. Con smartphone e smartwatch si può restare in contatto con la propria vettura attraverso l’App di Maserati Connect, oppure da casa chiedendo all’assistente virtuale personale (Amazon Alexa e Google Assist).

Prima volta a Shanghai anche per la super sportiva MC20 e global premiere per la F Tributo Special Edition con la premiere di Ghibli F Tributo che dimostra l'estetica e l'esclusività di Maserati ispirate al mondo delle corse e all'heritage racing. Sullo stand sono inoltre presenti il nuovo motore Maserati Nettuno e l’intera gamma. A sottolineare la vocazione di Maserati all’innovazione un’area è dedicata alla connettività, mentre un corner è riservato al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, con la presentazione delle tre collezioni Corsa, Unica e Futura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza