cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Decò, al via il concorso "Che tipo da supermercato sei? - #EssereDecò"

03 agosto 2016 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

In occasione dei dieci anni del marchio, scopri che tipo da supermercato sei e vinci tutti i premi del nuovo catalogo Essere Decò.

Milano, 3 agosto 2016 - Decò, uno dei più grandi gruppi GDO nazionali, che fa della vicinanza dell’affidabilità e dell’accoglienza, i valori d’eccellenza da proporre a chi ogni giorno la sceglie per fare la spesa, lancia il concorso "Che tipo da supermercato sei? - #EssereDecò": un format che gioca con l’identificazione di una serie di "personaggi" che si possono incontrare all’interno del supermercato e che suscitano empatia, simpatia e ilarità.

Il concorso, attivo in Campania, Abruzzo, Molise, Lazio, Basilicata e Puglia, mette in palio tutti i premi del nuovo catalogo Essere Decò, consultabile su http://www.esseredeco.it/catalogo/ e in formato cartaceo nei supermercati, con un’estrazione al mese ed una finale per vincere tutti i premi del catalogo Essere Decò.

La campagna digitale e multi-piattaforma, di cui è parte il concorso, nasce per celebrare i dieci anni di Decò e raccontarne le origini fino a oggi. Nel 2006 Multicedi apriva il primo Decò: la campagna mette al centro della narrazione e della comunicazione del brand i “tipi da supermercato”: quelli che scelgono Decò tutti i giorni e quelli che ci lavorano. Lo storytelling passa dal vissuto quotidiano del supermercato e culmina nella rappresentazione dell’attitudine di Decò di essere in ogni momento al servizio dei propri clienti.

Nella fase teaser, di lancio del concorso, sono stati diffusi, sui canali social ufficiali di Decò, quattro video, ciascuno con un personaggio diverso. Ciro il saltatore di fila, Ilaria l’indecisa, Tommaso l’equilibrista, Carmela l’imbranata, sono quattro “Tipi da supermercato” ciascuno dei quali ha caratteristiche, comportamenti e abitudini che ci assomigliano, o che spesso osserviamo quando facciamo la spesa fra le corsie del supermercato.

Nelle pillole video, questi quattro personaggi sono ritratti in modo ironico mentre fanno la spesa, ciascuno a suo modo, manifestando un’attitudine singolare nella quale possiamo riconoscerci: c’è chi ha fretta, chi non pianifica gli acquisti, chi è molto informato ma indeciso e chi ha bisogno di essere seguito o rassicurato.

Un video finale, con lo stesso tono ironico, raccoglie le quattro pillole e mostra in che modo Decò è vicino ai propri clienti: a Ciro, Ilaria, Tommaso, Carmela, che nelle corsie del supermercato ricevono le attenzioni del personale di Decò, sempre pronto a dare una mano a tutti quelli che fanno di Decò la propria “scelta quotidiana”.

Sul sito www.esseredeco.it, oltre a trovare le pillole video, gli utenti possono scoprire con un test, quale “Tipo da supermercato” li rappresenta al meglio e partecipare al concorso.

Il catalogo premi, oltre a illustrare tutti i premi e il programma fedeltà di Decò, è parte integrante dello storytelling e dà voce ai personaggi delle pillole video.

Ciro, Ilaria, Carmela e Tommaso sono tipi da supermercato con i quali è facile identificarsi per comportamento e personalità, e raccontano in prima persona le loro abitudini di spesa, i loro stili di vita e i loro valori: amore per il buon cibo, per la salute, per la tradizione mediterranea, per la famiglia… valori semplici e saldi, cari anche a Decò, che è presente nel quotidiano delle persone e offre sempre una risposta alle aspettative dei consumatori.

Nella gestione dei canali social di Facebook, Twitter, Instagram e YouTube si vuole trasmettere la stessa cura che da sempre Decò dedica al suo pubblico, partendo dalle passioni e dagli interessi che uniscono il brand alle amiche e agli amici che lo scelgono per fare la spesa.

Per scoprire tutte le novità vi invitiamo a seguire i canali social Decò, per partecipare al concorso "Che tipo da supermercato sei? - #EssereDecò" visitate il sito www.esseredeco.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza