cerca CERCA
Giovedì 27 Gennaio 2022
Aggiornato: 13:25
Temi caldi

3 / 3
Decreto sostegni bis, da bolletta ad affitti: la bozza

20 maggio 2021 | 11.05
LETTURA: 7 minuti

AFFITTI - Proroga al 31 luglio del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda.

Leggi anche

TESSILE E MODA - E credito d'imposta per il settore del tessile e la moda, secondo quanto prevede ancora la bozza che l'Adnkronos ha potuto visionare. L'onere della misura è pari a 170 milioni di euro per il 2021 e 150 milioni di euro per il 2022.

IMPRESE - Sono poi prorogate al 31 dicembre le misure per la liquidità delle imprese, si legge. Inoltre la durata massima dei finanziamenti con garanzia pubblica verrebbe estesa fino a 10 anni, dai sei precedenti.

TICKET - Un "programma di monitoraggio dedicato" per i pazienti che hanno avuto Covid, modulato sulla gravità dei sintomi e finalizzato anche alla diagnosi precoce di eventuali sequele della malattia, senza compartecipazione alla spesa da parte dei cittadini. Su visite ed esami per monitorare i long Covid, non si pagherà dunque il ticket: è quanto previsto all'articolo 27 nell'ultima bozza del Dl Sostegni bis, in cui si parla di "garantire la presa in carico omogenea su tutto il territorio nazionale" di questi pazienti. Per farlo "il Sistema sanitario nazionale garantisce le prestazioni di specialistica ambulatoriale" necessarie, "senza compartecipazione alla spesa da parte dell'assistito, per un periodo di 2 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza