cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dedicato a Bob Marley il primo marchio globale di marijuana prodotta e venduta legalmente in Usa

18 novembre 2014 | 18.16
LETTURA: 4 minuti

A dare l'annuncio i responsabili della compagnia produttrice insieme ai familiari del cantante morto nel 1981. I prodotti della linea Marley Natural potranno essere venduti dai rivenditori nei quattro Stati in cui la marijuana è legale: Colorado, Washington, Oregon e Alaska

Dedicato a Bob Marley il primo marchio globale di marijuana prodotta e venduta legalmente in Usa

Nasce 'Marley Natural', il primo marchio globale di marijuana prodotta e venduta legalmente, che prende il nome e il volto del mitico cantante reggae. A dare l'annuncio sono stati i responsabili della compagnia di Seattle, città dello stato di Washington dove è legale produzione e consumo della cannabis, titolari del marchio e i familiari del cantante morto nel 1981. "Bob Marley ha iniziato il cammino verso la legalizzazione oltre 50 anni fa, noi l'aiuteremo a finirlo", ha detto, in un'intervista a Nbc Today, Brendan Kennedy, CEO di Privateer Holdings che possiede il marchio con cui si intende celebrare "la vita e l'eredità" di Marley. "Sembra naturale che papà sia parte di tutto questo", ha aggiunto Cedella Marley, che ha 47 anni. In effetti, i prodotti di Marley Natural - che oltre alla vendita dell'erba, nella sua linea ha anche creme alla marijuana ed altri accessori, come vaporizzatori di sigarette elettriche - sono lontani anni luce dal 'mondo ragamuffin' delle battaglie per la legalizzazione, ma appaiono più prodotti moderni di consumo, complice anche il fatto che il packaging e il marketing è stato affidato alle stesse agenzie di altri grandi marchi globali. "E' così che succede quando finisce l'era del proibizionismo", si difende dalle critiche Kennedy. "L'erba sanerà le ferite della nazione, l'erba aiuta la meditazione e le buone vibrazioni", ha aggiunto Rohan, il secondo figlio di Bob e Rita Marley.

I prodotti della linea Marley Natural potranno essere venduti dai rivenditori, che avranno un rapporto di franchising con la casa madre, nei quattro Stati in cui la marijuana è legale: dopo Colorado e Washington, ora anche Oregon ed Alaska hanno approvato con un referendum la legalizzazione. Ma potranno essere commercializzati anche in modo diverso nei 19 stati in cui la legge permette la vendita legale di marijuana per uso medico, insomma con un certificato del medico curante. Per Marley Natural si prospetta quindi un futuro roseo, con previsioni di vendita intorno a 2,5 miliardi di dollari per il primo anno ed una crescita a 10 miliardi nel 2020. "L'industria americana della cannabis è un mercato da 50 miliardi di dollari", afferma fiducioso il titolare del marchio, rivelando di essere sommerso di curriculum di giovani professionisti che vogliono lavorare in questo settore del futuro. "La gente pensa, sono arrivato tardi per Microsoft, per Facebook, Amazon e Starbuck, ma non sono in ritardo per la marijuana", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza