cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Deputato Usa beve nel bicchiere del Papa: "E' benedetto"

26 settembre 2015 | 14.41
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco al Congresso Usa (Afp)
Papa Francesco al Congresso Usa (Afp)

Il deputato americano Bob Brady non ha saputo resistere alla tentazione. Mentre tutti guardavano il Papa uscire dall'aula del Congresso, lui si è precipitato sul podio e ha preso il bicchiere dove aveva bevuto Francesco, ancora mezzo pieno d'acqua, raccontano i media americani. Poi l'ha portato nel suo ufficio, dove ha bevuto un sorso dell'acqua, passando poi il bicchiere alla moglie e due membri dello staff.

Infine ha chiamato il senatore Bob Casey, che l'ha raggiunto assieme alla moglie e la madre per intingere le dita nel bicchiere. L'acqua rimasta è stata conservata per benedire i nipotini di Brady, deputato cattolico della Pennsylvania, discendente da immigrati italiani e irlandesi.

Interpellato dal Washington Post, Brady ha assicurato che pagherà il costo del bicchiere al Congresso. "Ogni cosa che tocca il Papa è benedetta", ha rimarcato. Il bicchiere verrà ora conservato, ma prima il deputato vuole fare autenticare le impronte digitali dalla polizia. B rady possiede già un bicchiere dove ha bevuto il presidente americano Barack Obama, con impronte autenticate. Ma il deputato non vi ha bevuto. E' un cimelio dal valore politico, ha spiegato, non "spirituale" come il bicchiere del Papa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza