cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 23:28
Temi caldi

Design: Benedini (Agape), mercato italiano si e' risvegliato

09 aprile 2014 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

Per Agape quello attuale è "un momento molto favorevole perché il mercato italiano si è risvegliato e questo è un segnale molto positivo per l'economia italiana in generale". Lo spiega all'Adnkronos l'amministratore delegato di Agape, Emanuele Benedini, in occasione della presentazione della nuova collezione al Salone del Mobile di Milano. Benedini si dice "soddisfatto dei mercati esteri. E' da sempre che il nostro focus è sui mercati di esportazione. Noi esportiamo circa il 75% della nostra produzione però teniamo anche molto al mercato italiano ed è fondamentale che questo sia vivace come sembra essere".

L'azienda festeggia intanto i suoi primi 40 anni e pensa al futuro: "la sfida è di farci conoscere sempre meglio. Far conoscere la nostra collezione che è sempre ampia e quindi ha bisogno di rapporti molto forti e consolidati con i nostri partner nel mondo. Bisogna cercare di avere sempre più flagship e spazi importanti nelle maggiori città del mondo".

Per quanto riguarda i mercati, "stanno andando bene tutti, europei e internazionali. Non ce n'é uno solo sul quale siamo focalizzati e quello su cui siamo cresciuti maggiormente negli ultimi 4 anni è quello russo" conclude Benedini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza