cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design, cashemere e finiture in metallo per Flexform

11 aprile 2014 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Design, cashemere e finiture in metallo per Flexform

Leggerezza e rigore, con qualche concessione al lusso, per la collezione Flexform 2014 dove viene introdotto ovunque nei divani, il rivestimento in cachemire, presentato in trame spigate e pied de poule, ton sur ton. Nelle nuove finiture dei metalli, tra i quali spicca il color champagne che stempera, diluendola, la luminosità chiassosa dell'oro giallo.

Nuove essenze anche nei legni che si arricchiscono della finitura piuma di mogano, un legno striato da venature ambrate. Qualche punta di colore acceso - ottanio, ocra, carta da zucchero, rosso pompeiano - declinato, per lo più, su poltroncine e pouf, spicca nello stand del Salone, dominato, come sempre, da tonalità che virano dai sabbia ai grigi caldi, ai tortora.

Tanti i nuovi prodotti della Collezione Flexform 2014 che portano la firma di Antonio Citterio. Wing è un divano leggero, aereo. La base in metallo sollevata da terra e la gamba quasi invisibile, sembrano farlo fluttuare nell'aria. Lo schienale è un parallelepipedo morbido, basso e profondo. Il divano Beauty poggia invece a terra, su una base in acciaio e presenta schienali e braccioli bassi, interamente imbottiti. A questi due divani si aggiunge il divano/chaise longue Zeus con struttura stampata e schienale alto e asimmetrico, rivestito in velluto e dotato di ampio cuscino. Una novità tipologica è rappresentata dall'introduzione dei mobili giorno Piuma, nella nuova essenza piuma di mogano. La famiglia è composta da tre pezzi: un mobile porta Tv con tre cassettoni, un mobile credenza con ante e cassetti e un mobile basso ad ante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza